LA PROPOSTA EDUCATIVA

Il Museo Laus Pompeia accompagna la propria missione di conservazione e valorizzazione del patrimonio con un sempre aggiornato programma di attività didattiche ed educative, pensate per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato. Le nostre proposte includono laboratori e percorsi didattici strutturati per rispondere alle esigenze di studenti di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio archeologico e storico.
Le attività sono progettate da un’equipe di esperti/e del settore dell’Associazione Civitas Laus ODV in dialogo con la Conservatoria e si avvalgono di metodologie innovative e inclusive, favorendo l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta, il gioco, l’osservazione e la manipolazione dei materiali. Particolare attenzione è dedicata ai più piccoli, con progetti specifici che rendono la visita un’esperienza coinvolgente e formativa.
Il Museo offre inoltre percorsi di approfondimento per visitatori/visitatrici di ogni età garantendo la possibilità di modulare le attività in base alle specifiche esigenze dei gruppi. Grazie a queste iniziative il Museo si propone come uno spazio di crescita culturale e di dialogo intergenerazionale, in cui il passato prende vita e si trasforma in risorsa per la formazione e la cittadinanza attiva.
Per maggiori dettagli scarica la brochure:
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
e-mail civitaslaus.didattica@gmail.com


