SANTA LUCIA a LODI VECCHIO

Le finalità del progetto di Santa Lucia sono la valorizzazione della tradizione dell’ importante Santa, dal passato ad oggi sempre presente nella tradizione culturale di Lodi e di Lodi Vecchio.

Il progetto si articola in più iniziative pressoché contestuali. La prima sono i laboratori del 9 e 10 dicembre 2017 all’insegna della Santa Lucia romana. Il secondo è il fumetto di Santa Lucia, disegnato appositamente per l’evento. Il terzo è la cassetta per le letterine, posizionata nei pressi dell’ingresso del Museo!

1- I laboratori si terranno presso l’ex Conventino, con i seguenti orari:

• Sabato 9 dicembre 2017 in due turni alle 15:30 e alle ore 17:00,
  • Domenica 10 dicembre 2017 in un turno alle 15:30

riguarderanno la lettura della vita di Santa Lucia e il laboratorio sulla lucerna/luce.
Ingresso massimo 20 partecipanti per turno, costo pari a 5 euro per bambino.

Per prenotazione e informazioni scrivere a museolauspompeia@gmail.com
oppure chiamare al 3351794704

2- Il fumetto: è stato realizzato un fumetto sulla vita di Santa Lucia che sarà regalato ai bambini partecipanti ai laboratori. Le strisce originali sono state disegnate da Elisa Cella, testi a cura di Gianluca Mete, Angelo Garioni e Valentina Rigoli, sceneggiatura di Stefano Guereschi. Verrà donato a tutti i partecipanti del laboratorio.

3- La cassetta per le letterine: appositamente fatta per l’occasione, sarà posizionata e resterà difronte all’ingresso del Museo di Laus Pompeia per permettere ai bimbi di poter imbucare i loro desideri.

Il Museo di Laus Pompeia sarà visitabile ed aperto a tutti da venerdì 8  a domenica 10 Dicembre con i seguenti orari dalle 15:00 alle 18:00.

locandinaSantaLucia